Chi Sono

Mi chiamo Marzia Astorino. Ho 44 anni, sono sposata, madre adottiva di un bellissimo ragazzino, a undici anni non lo posso più chiamare bambino, e di un cagnolino maltese che definirei frizzante.

Le mie giornate si dividono tra la mia occupazione in ambito amministrativo e finanziario e la mia grande passione per la scrittura. Quando inizio un nuovo libro mi sento catapultata in un mondo parallelo insieme ai miei personaggi che diventano a poco a poco reali nella mia mente e sulla carta.

Ho iniziato a scrivere nel giornale della scuola dell’Istituto Superiore Tecnico Commerciale di ragioneria e questa passione non mi ha più abbandonata. Ho frequentato per tre anni un corso di scrittura creativa con lo scrittore Raul Montanari.

Successivamente per il mio lavoro in ambito amministrativo ho svolto, tra le diverse mansioni, ruoli di relatrice in webinar e workshop. Ho organizzato diverse presentazioni ed eventi per me ed altri scrittori e partecipato con i miei libri a molte fiere dell’editoria.

Adoro ogni forma d’arte, per questo mi diletto nello spaziare dalla scrittura alla messa in scena delle mie opere, con vari cortometraggi.

Ho all’attivo cinque romanzi, due libretti per bambini e una raccolta di racconti. Nel corso degli anni sono stata intervistata diverse volte per differenti testate giornalistiche e ho pubblicato alcuni miei articoli su riviste femminili come “Confidenze”. Nel corso degli anni, i miei romanzi e i miei racconti brevi hanno vinto numerosi premi in concorsi prestigiosi nazionali e internazionali.

Sono un’attivista nella battaglia contro la violenza sulle donne e mi batto per far conoscere l’endometriosi, una malattia femminile da cui sono affetta che colpisce più di tre milioni di donne solo in Italia. Per parlarne, ho scritto un libro “Diario Endometriosi – Mai più sola”, che racconta la mia storia personale lasciando un messaggio di speranza, di resilienza alla malattia.

Dal 2012 scrivo racconti per bambini e organizzo, presso le scuole primarie e biblioteche, Laboratori di Scrittura Creativa, un progetto entusiasmante che mi permette di viaggiare con la fantasia dei più piccoli.

Ho deciso di unire la mia grande passione e le mie conoscenze amministrative e organizzative per farvi conoscere al pubblico.

Tre aggettivi per descrivermi: solare, multitasking, iperattiva

Torna su