Editor – Intervista a Renato Ghezzi

Buongiorno amici scrittori !
Eccoci di nuovo per un’altra incredibile intervista!

Oggi per IL SALOTTO DEI PROFESSIONISTI, categoria EDITOR, ho il piacere di chiacchierare con Renato Ghezzi.

Scrittore, Editor freelance, curatore della Collana Historia ed editor della casa editrice “Le Mezzelane”, Renato vi aiuterà a modellare e correggere il vostro testo affinchè possa diventare un prodotto pronto per la pubblicazione. Con il suo stile preciso, professionale e la sua vena empatica, riuscirete insieme a creare una collaborazione e una sinergia che porterà a risultati eccellenti.

Di seguito i servizi che propone:

EDITING
Revisione stilistica e strutturale del testo. – Controllo della coerenza della trama e delle azioni dei personaggi. – Controllo delle fonti e dei riferimenti storici, geografici e scientifici. – Credibilità dei dialoghi e caratterizzazione dei personaggi. – Suggerimenti per spunti narrativi e snodi della trama. – Suggerimenti per la riscrittura dell’intera opera o solo di alcune parti.
CORREZIONE BOZZE
Revisione di grammatica, sintassi e punteggiatura. – Eliminazione dei refusi prima della stampa. – Adeguamento del testo alle norme editoriali della Casa Editrice.
LETTURA E VALUTAZIONE INEDITI
Lettura critica di manoscritti con redazione di scheda di valutazione dettagliata e giudizio di idoneità alla pubblicazione.
TRASCRIZIONE MANOSCRITTI
Copiatura su Microsoft Word o formati compatibili di testi scritti a mano, in forma leggibile.
REVISIONE FORMALE TESTI NON DESTINATI ALLA PUBBLICAZIONE
Revisione stilistica e strutturale del testo, senza verifica delle fonti e dei riferimenti storici, geografici e scientifici. Suggerimenti per la miglior strutturazione dell’opera. Indicato per la revisione di tesi di laurea o testi professionali.

Quindi, senza indugi, vi lascio all’intervista…

Di seguito il contatto di Renato Ghezzi per info e preventivi personalizzati:
renato.ghezzi@mail.polimi.it

Besos!
Passo e chiudo, alla prossima!
Marzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su