Buongiorno mondo!

Avevo in mente un’idea, avevo voglia di reinventarmi soprattutto in questo momento di grandi cambiamenti, avevo qualcosa di nuovo che mi frullava nella testa di continuo e così ho deciso di realizzarla: voglio aiutare autori emergenti o già affermati a mettersi in mostra.

Proprio così, cari scrittori, vi aiuterò a entrare nel mondo dei social media con le mie interviste e gli articoli su di voi e sulle vostre opere. Vi aiuterò a trovare la formula del vostro successo.

Ma non solo, oltre a curare l’immagine, vi proporrò tanti professionisti in grado di aiutarvi a districarvi nel complicato mondo dell’editoria. Aver vissuto in prima persona le problematiche del mondo editoriale, mi aiuterà a capire meglio le vostre esigenze e le vostre richieste.

Quante volte avete pensato, ho un libro nel cassetto e non so cosa farne. Vorrei, ma ho paura perché non conosco il mondo dell’editoria, perché non so se il mio testo è valido e perché non so a chi affidarmi.

Ho pubblicato il mio primo romanzo nel 2006, ne sono poi seguiti molti altri, tra cui due storie per bambini.

Nel corso del tempo ho avuto modo di sperimentare pubblicazioni con diverse case editrici, il selfpublishing, ho partecipato a molti eventi, fiere del libro e organizzato corsi di scrittura creativa per bambini e ragazzi. Ho vinto premi in concorsi nazionali e internazionali per i miei romanzi e i racconti brevi a cui sono seguiti contratti editoriali.

Grazie a questa gavetta lunga anni ho imparato a muovermi in questo mondo piuttosto complicato per un neofita. Parallelamente ho maturato una carriera in campo amministrativo e finanziario che mi ha insegnato a gestire, amministrare e organizzare progetti. Proprio dall’unione dei lavori svolti con ottimi risultati nel corso delle mie parallele carriere lavorative, nasce l’idea di mettermi al servizio degli artisti che vogliono farsi conoscere, mettere al vostro servizio l’esperienza maturata in questi anni.

Ho sempre cercato un portale, un blog in cui confluissero elementi che potessero aiutarmi a barcamenarmi tra editor, case editrici non a pagamento, illustratori e altri esperti del settore, ma i siti sono molti e non sempre si trovano persone di cui potersi fidare.

Allora sono giunta alla conclusione di creare ciò che era nella mia mente, un blog tutto mio in cui, oltre a fornirvi le mie consulenze, vi proporrò esperti da me comprovati, che vi daranno la certezza dell’onestà e della professionalità degli specialisti con cui ho collaborato negli anni e che potranno accompagnarvi, assistendovi nella vostra crescita professionale e nell’evoluzione dei vostri scritti.

L’utilizzo dei social negli ultimi anni ha aiutato a decretare il successo dei libri, perché senza pubblicità è difficile emergere tra i milioni di scrittori presenti nel panorama. E allora facciamoci conoscere, facciamoci notare creando un portfolio che possa essere il nostro biglietto da visita professionale.

Seguitemi e contattatemi! Ho pensato a diverse proposte, basta solo scegliere la soluzione giusta per voi!

A presto!

Marzia

2 commenti su “Buongiorno mondo!”

  1. Buongiorno. Ieri ho seguito la sua diretta e ho posto la seguente domanda: Che servizi mi offre la Bussola al fine di far conoscere i miei tre romanzi brevi? Li ho autopubblicati con Amazon. Grazie.

  2. Marzia Astorino

    Buongiorno Rosa, nel suo caso, avendo già pubblicato, le proporrei i servizi di Booktrailer e digital marketing che offrono i nostri professionisti. Può scegliere nella categoria che trova nel menu e ascoltare, attraverso le interviste, i servizi che offrono. Inoltre la bussola offre pacchetti personalizzati per interviste, presentazioni e book-fotografici. Per altre informazioni, sono a sua completa disposizione. Marzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su